É un'applicazione in campo Shiatsu della tecnologia Nabi inventata da Primo Bonomelli. La filosofia olistica Nabi Shiatsu-do e i 6 elementi della M.T.C. sono stati studiati dal Maestro Vittorio Fornasir in stretta collaborazione con Primo Bonomelli. Si basa sulla Fisica Quantistica e contribuisce al ripristino dell’equilibrio Energetico degli Organi e dei Visceri, amplificando la vitalità delle Frequenze Vibrazionali di ogni Meridiano o Percorsi Energetici, espandendosi maggiormente e completamente sulle Estensioni del M° Shizuto Masunaga.I Nabi Shiatsu-Do permettono di considerare l’Uke nella sua globalità, ossia come l’unione di corpo, mente e spirito. Possono essere utilizzati in qualsiasi sblocco e ripristino Energetico, agevolando il trattamento Shiatsu.
Il mistero dell’ascolto tramite il tatto è uno dei pilastri dello Shiatsu così come lo era dell’Antico massaggio Anma - praticato dai Samurai Giapponesi e dai ciechi che per antica tradizione Giapponese avevano il compito di perfezionare con rituali sempre più precisi e perfetti ogni loro movimento, riuscendo così ad aumentare la loro sensibilità intuitiva, di ascolto e di percezione. Compito del Tori è sbloccare in ogni Meridiano la Frequenza Vibrazionale, che noi oggi facciamo fatica a distinguere e identificare a causa del “benessere” in cui viviamo che ci ha discostato dalla nostra vera essenza vitale.
Tutte queste Frequenze Vibrazionali non sono altro che Energie composte da Particelle o da Onde Quantiche in costante movimento.
I Nabi Shiatsu–Do sono dei Dispositivi Quantici che costituiscono il collegamento reale, visibile e non visibile, e intervengono in un Blocco Energetico ovunque esso sia, rendendo possibile il riequilibrio, semplificando e ristabilendo la condizione del Kyo e Jitsu, “Vuoto e Pieno”, in qualunque situazione e condizione di Ukè.
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone “Torì e Ukè” coinvolte nella pratica durante un trattamento. Quando Torì usa su Ukè i Nabi Shiatsu-Do, porta in equilibrio la fluidità Energetica dei Meridiani o Percorsi Energetici e migliora la condizione globale di Ukè, evidenziata da immediati e sostanziali cambiamenti, come freschezza, leggerezza, assenza di pensiero, rilassamento completo, assenza di dolori, ecc.
Innanzi tutto, chiariamo che Nabi Shiatsu-Do, non prevale e non sostituisce il valore della nostra disciplina evolutiva; anzi, offre a chi non si ferma alle apparenze ma va oltre le cose, la materia, lo spazio e il tempo, un'immensa e nuova opportunità, di entrare e comprendere a fondo la percezione dell’energia. Una metodologia che si basa sulla Fisica Quantistica che è applicabile nei più svariati ambiti Energetici e Fisici, con opportunità infinite, ricordando che così come nello lo Shiatsu, i Nabi Shiatsu-Do, non hanno limiti, i limiti li pone ha sempre l’Operatore.
Questo dilemma è estendibile anche alle Religioni, alle Scienze, alle Politiche e soprattutto alla Storia. La prerogativa della Fisica Quantistica è dimostrare che viviamo in una realtà virtuale, dipendente dalla coscienza umana, e il nostro livello di coscienza è basso perché la percezione umana è limitatissima, anche se si fa aiutare dalla tecnologia e dagli strumenti scientifici. Appunto in ragione della nostra scarsa percezione si persiste a credere che la Fisica Quantistica sia solo Teoria.
I NABI, Genitori dei Nabi Shiatsu-Do, sono a nostra disposizione, per permetterci di cambiare con l’aiuto della nostra meravigliosa Disciplina millenaria, l’essere Umano. Un'opportunità per cambiare e migliorare noi stessi: siamo noi la vita, siamo noi l’amore.
“Tutto quello che siamo, è il risultato di quello che abbiamo pensato”Siddhartha Gautama Buddha.
“Non vi chiedo di credermi sulla parola, vi chiedo di provarlo.”M° Fornasir Vittorio